jueves, 22 de noviembre de 2012

Il sogno d'Europa


La variazione sogno Europa sta diventando un incubo, l'Unione europea, ci ha promesso un nuovo millenaria Pax Romana è caduta come un paracadutista impigliato in propri thread di testa a terra nessuno la briga di alzarsi. I fili di contraddizione, di sospetto, di due guerre non sono stati migliorati, l'io sono meglio di te e tu mi devi qualcosa. I marinai europei, di conquistatori, commercianti, le rivoluzioni politiche europee, industriali, agricole, affonderà. Non so nemmeno usare il barbaro classico si sforzano di conquistare.
Attila, sognava un mondo nuovo, come Eric il Rosso, e Arpad, come gli altri barbari illustri, non dimenticate che questa parola non è altro che una onomatopea, barbarbar, il linguaggio di coloro che non capiscono e non vogliono capire, la lingua del non ci capiscono o capiremo se non strettamente necessario, barbarbar ... affonda le sue radici in questo modo di essere derivata da un giudizio storico e culturale nel considerare doppia moderna, concetto attuale e intuitivo nel processo di disgregazione, che, mentre noi immaginiamo un modo romantico, la nuova Europa, l'Europa dei Schiler di Shcheling, Byron, o Hegel è diventata l'Europa Merkel e Sarkozy Rajoy, sembra incredibile che nel XXI secolo ha molta ignoranza politica. I discendenti amichevoli di Arpad aveva fatto un cambio di governatori rapidamente e con forza, con un senso dell'umorismo, umorismo nero, naturalmente.
Non sappiamo se i nuovi barbari che hanno avvistato all'orizzonte sono civili o selvaggi, sappiamo che i nostri leader stanno scontando una locale selvaggio risponde solo a se stesso, anche davanti a Dio e davanti alla storia, per quello che, entrambi possono essere cambiando.
Forse i nuovi barbari ci vogliono come schiavi, o forse come animali domestici, non in illustrazione invano ha il suo fascino, anche inutile. Europa, la vecchia cagna, è venduto al miglior offerente perché le loro ossa sono fragili e non può sostenersi, povera vecchia Europa, vendendo i loro gioielli non é piú attuale non morire di freddo e di fame come la piccola fiammiferaia. Egli morirà di dolore nella storia infermieristica.
Non so dove è l'orgoglio dei re di Castiglia, Aragona, Navarra, Francia, Inghilterra, Polonia, orgoglio Almogavares di Abencerrajes di Vichinghi, Magiari, ottomani, dove è l'orgoglio dei Templari , in ospedale, dei Cavalieri Teutonici. Dove si trova l'orgoglio di imperatori di Roma, Bisanzio, l'impero carolingio e l'Impero tedesco, l'orgoglio degli Zar.
Dove si trova Alessandro il Macedone ...
Vecchia Europa che ha dimenticato di Cromwell, Robespierre, Rosa Luxemburg, Lenin, Azaña, forse perché erano politicamente scorretto è disposto a dimenticare Adenauer, di De Gaulle, Churchill, di Ataturk e gli altri, per il bene dei mercati.
Questa è la nostra Europa, la vecchia Europa dei mercanti, quello di Lassez faire, aller Lassez, il benessere, i collettori Celti e le teste dei Magiari orgogliosi della loro discendenza da Attila i britannici desiderosi di trattare beneficiare di pirati baschi, castigliani di avventurieri, il Doge, che di Murdalak. Le rivoluzioni europee. Non abbiamo inventato rock 'n roll ma io ballo come nessuno, non è difficile, se te ne vai.
Ora arrivano quattro empresuchas a dirci come dobbiamo vivere per qualcuno in tutto il mondo per accumulare ricchezza che sperperare i loro discendenti che quando qualcuno muore. Mentre che qualcuno in futuro, a marcire in una eredi gravi sperperato i frutti della loro preda di droga, sesso e giocattoli mentre milioni pari a una persona agonizzare per fame, esseri con le cellule, i tessuti e le ossa identici a che qualcuno, e sentimimientos forse meglio che qualcuno, in modo che qualcuno soffrirà più di guardare i loro bambini muoiono di fame se quel qualcuno aveva toccato lui di essere in quella situazione. Ciò che rende questa Europa?
Se qualcuno crede di liberarsi del peso della storia si nasconde sotto una roccia, è meglio andare oltre un paio di libri e vedere che non c'è nulla di nuovo sotto il sole. E rileggere il brano che avete letto e non letto, la favola del cavallo che ha offeso un cervo e per vendicare l'offesa aiuta l'uomo ha chiesto, alla fine il cavallo scappato cervo, ma era schiavo per sempre.


 @Pacoespada1

No hay comentarios:

Publicar un comentario